Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
18/07/2022
Sport
Piazza Liberta, 12
7529
 
Assessore Giovanni Lovato
riceve su appuntamento – 0444476515  0444476515

Torna SaltInPiazza Arzignano!
Il sindaco Bevilacqua e l’assessore allo Sport Lovato: “Dopo la StrArzignano torna un altro grande evento sportivo di Atletica in coincidenza con i mondiali. Siamo orgogliosi della nostra Atletica Arzignano e dell’Atletica Ovest Vicentino per l’impegno messo nel rendere possibile ancora una volta questa spettacolare manifestazione. Ringraziamo gli atleti di alto livello che verranno e gli sponsor per il loro contributo. Invitiamo tutti ad ammirare e sperimentare questa splendida disciplina”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Torna la spettacolare esibizione di salto con l’Asta in Piazza Campo Marzio

E’ il momento dei SaltInPiazza 2022, mercoledì 20 luglio tra tardo pomeriggio e sera in Piazza Campo Marzio

All’esibizione importanti atleti di livello nazionale e atleti del neonato Gruppo Asta di Arzignano.
Spazio prova anche per bimbi e ragazzi nel tardo pomeriggio in attesa degli astisti che dalle 20:30 voleranno a quota 5 metri


Sta per arrivare il momento di SaltInPiazza Arzignano 2022 (esibizione di Salto con l’Asta in Piazza Campo Marzio - mercoledì 20 luglio 2022 – 18:00 prove per bimbi e ragazzi; 20:30 esibizione con atleti di livello nazionale), una delle poche manifestazioni di salto con l’Asta in Piazza del veneto, organizzata dalle società Atletica Arzignano e Atletica Ovest Vicentino in collaborazione con il Comune oltre che il supporto tecnico del Gruppo Asta Padova e di Atletica Vicentina.
Una grande festa dello sport che ha raccolto negli anni scorsi l’apprezzamento da parte del pubblico massicciamente presente ad assistere alle spettacolari prove degli acrobati dell’Atletica Leggera.
Pausa obbligata nel 2020 e nel 2021 con tantissima voglia di ripartire nel 2022 a ridosso di un’estate ricchissima di appuntamenti per lo sport italiano e in particolare per i colori azzurri dell’Atletica Leggera impegnati in questi giorni nei mondiali di Eugene.

La città di Arzignano dedicherà quindi una serata davvero speciale alla cittadinanza nella Piazza Campo Marzio, mercoledì 20 luglio, dove dalle 18:00 bambini e ragazzi potranno sperimentare divertendosi il brivido di correre e saltare sulla stessa pedana dove alle 20:30 entreranno in azione i big che puteranno a violare quota 4 metri al femminile e quota 5 al maschile. I più piccoli saranno accompagnati e assistiti nelle prove dai tecnici di Atletica Arzignano/Atletica Ovest Vicentino” che da quest’anno sono riusciti a dar vita al primo gruppo di astisti nella città del Grifo. Per i big al femminile si segnalano in particolare le vicecampionesse italiane delle categorie under 18 e under 20 rispettivamente Giulia Busatta (Fiamme Oro Padova, primato 3m60) e Chiara Centenero (Atl. Brescia, primato 3m97) anche se i favori del pronostico propendono per la sacilese Rebecca De Martin (Atl. Brugnera Friuli, primato 4m20). A lato delle nove atlete della categoria femminile, saranno dieci gli uomini che avranno l’obiettivo di far salire l’asticella a quota 5m. Compito in particolare assegnato a Lorenzo Verrati (TrevisAtletica, primato 4m85) e a Daniele Peron (Atletica Libertas Sanp, primato 5m10). 



“Abbiamo lavorato con tanto impegno per rendere possibile il ritorno di SaltInPiazza. Per questa edizione siamo orgogliosi di vedere in pedana, anche se hanno iniziato da poco, alcuni atleti di casa che si allenano nel primo gruppo asta della storia di Atletica Arzignano. Sono Marta Dal Molin, Anna Censi, Usha Priante, Emy Segato, Giovanni Verza, Alberto Mistrorigo, Diego Bussarello e Tiziano Rancan.” – dichiara Christian Belloni, presidente Atl. Arzignano.
Dopo aver riportato in auge la StrArzignano, che stiamo già organizzando per il prossimo 2 ottobre (valevole anche come campionato regionale individuale assoluto e master sui 10km) ci tenevamo particolarmente a riproporre una delle poche manifestazioni in Veneto così belle e affascinanti. Avremo anche modo di promuovere le nostre attività agonistiche e la proposta per le famiglie che potranno pensare di portare i loro ragazzi a fare Atletica da settembre presso le nostre collegate: Atletica Arzignano, Atletica Valchiampo e Atletica Montecchio Maggiore” – aggiunge Roberto Mistrorigo, presidente Atl. Ovest Vicentino.
Un doveroso ringraziamento anche agli sponsor dell’evento: Euroventilatori, AutoVega, GiSport, RS Work Promotions, Mottisi, Pelli Zordan, Casillo Srl, Why Sport, Auto S3, Spazio Auto e OMC Srl.
Per tutte le info: www.atleticarzignano.it
 
Condividi su 
4054 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy