Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
14/07/2022
Commercio
Piazza Liberta, 12
7522
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

Anche CONFCOMMERCIO entra in Capitale della Pelle
L'assessore al Commercio e vicesindaco, Enrico Marcigaglia e il sindaco Alessia Bevilacqua: "Grazie all'adesione di Confcommercio al Comitato "Arzignano Capitale della Pelle", viene potenziata l'azione per promuovere e regolamentare la promozione del marchio per valorizzare il distretto e il territorio. Orgogliosi che i nostri commercianti abbiano deciso di aderire, il loro supporto sarà fondamentale"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Nel mese di aprile l'Amministrazione Comunale di Arzignano ha istituito e costituito il Comitato "Arzignano Capitale della Pelle", con lo scopo di valorizzare pienamente il marchio Capitale della Pelle e di definire le migliori strategie per il suo utilizzo, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo economico.

Il marchio “Arzignano Capitale della Pelle” è sempre più una realtà concreta e viva, e numerose iniziative ed attività stanno prendendo piede. Recentemente il presidente di Confcommercio del mandamento di Arzignano, Leonardo Opali, ha  ha richiesto di essere inserito tra i componenti del Comitato.

L'adesione è stata subito accettata ed ufficializzata con una delibera di giunta.

"La nostra città - dichiara il presidente mandamentale di Arzignano di Confcommercio, Leonardo Opali - è conosciuta in tutto il mondo per essere uno straordinario concentrato di innovazione, creatività e imprenditorialità nel settore della pelle e valorizzare questo grande patrimonio di idee e di professionalità con un marchio ad hoc è un’idea che accogliamo con entusiasmo e alla quale partecipiamo con convinzione.
In questa filiera che caratterizza il territorio, anche le imprese del commercio, del turismo e dei servizi fanno la loro parte: chi valorizzando i prodotti d’eccellenza nei negozi e nelle imprese dell’ingrosso, chi mettendo a disposizione un essenziale know-how  in tutte le fasi produttive e chi lavorando con professionalità nell’importante indotto che il distretto garantisce. Sintetizzare tutto questo in “Arzignano Capitale della pelle” avrà indubbi vantaggi per tutti in termini di visibilità e di unione d’intenti. Sarà un unico biglietto da visita con il quale presentare il nostro territorio al mondo del business, certo, ma anche in generale a tutti quelli che amano, cercano e vogliono vivere il made in Italy.

Come ha ricordato il vicesindaco Marcigaglia, ideatore del progetto "Arzignano Capitale della Pelle": “Il marchio di proprietà del comune vuole essere una proprietà collettiva per valorizzare l'intera comunità arzignanese. Per questo stiamo già studiando come includere l'intera FILIERA STRATEGICA INTEGRATA,vale a dire tutte quelle realtà operanti ad Arzignano, che svolgono attività e/o servizi correlati e funzionali all’ATTIVITA’ PELLI.Si ritiene importante infatti, valorizzare anche tutte quelle attività arzignanesi, che si caratterizzano per un’elevata specializzazione e know how formatisi negli anni e sul territorio per offrire quella rete di servizi essenziali e correlati al settore delle pelli.

La prossima riunione del comitato è prevista entro Luglio, e l'obiettivo sarà approvare la proposta di
regolamento d'uso del marchio, per poi procedere alla votazione in consiglio comunale ed attivare così a seguire le procedure di adesione per le aziende private."


Oltre a Confcommercio i partecipanti del COMITATO ARZIGNANO DELLA PELLE sono:

I Partecipanti:

- COMUNE DI ARZIGNANO
Sindaco Alessia Bevilacqua
Vicesindaco Enrico Marcigaglia
Segretario Comunale Finelli Pasquale
Dirigente Alessandra Maule

- DISTRETTO VENETO DELLA PELLE
Presidente Riccardo Boschetti
Direttore Chiara Carradore

- ACQUE DEL CHIAMPO
Presidente Renzo Marcigaglia
Vice Presidente Guglielmo Dal Ceredo
Direttore Andrea Chiorboli

- ISTITUTO TECNICO CONCIARIO GALILEI
Dirigente Lucia Grieco

- ITS Green Leather Management
Dirigente Roberto Gigliotti

- PROLOCO
Presidente Lorenzo Carradore

- CILSSA Associazione per la Legalità, il Lavoro, la Salute e l'Ambiente
Dott. Giovanni Fazio
 
Condividi su 
4054 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy