Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
12/10/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6937
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

VISITA INTERNAZIONALE PER ARCADE STORY
L'assessore alla Cultura Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Il nostro Festival anni '80 ha varcato i confini ed ha attirato l'attenzione di una scuola danese, che ha visitato l'Arcade Story di Antonio Nati a Tezze. Una piacevole sorpresa e un riconoscimento ad un patrimonio nazionale che raccoglie ben 400 giochi cabinati da collezione”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Il Festival Anni '80 di Arzignano ha varcato i confini nazionali ed ha attirato l'attenzione di una scuola Danese, la Vallekinde di Copenhagen, che ha contattato Antonio Nati, collezionista di videogames e una delle anime del Festival Arzignanese.
L'idea di portare in piazza i giochi più famosi e affascinanti della storia dei videogames nella manifestazione organizzata dal Comune di Arzignano, si sta diffondendo velocemente fra appassionati e studiosi.
Una delegazione di 10 ragazzi e 2 insegnanti di Copenhagen hanno visitato la sede di Arcade Story a Tezze mercoledì scorso ed ha poi fatto tappa in Comune dove ha incontrato il sindaco Alessia Bevilacqua e l'assessore alla Cultura Giovanni Fracasso. I ragazzi, di età compresa fra i 19 e i 24 hanno manifestato stupore ed ammirazione per l'incredibile collezione di Nati e per le iniziative in città che promuovono gli aspetti più affascinanti degli anni '80.
Arcade Story è a Tezze di Arzignano in via Verlato 72. Nella collezione, che va da Donkey Kong a Pac Man, da Space Invaders a Super Mario vi è anche un gioco elettromeccanico risalente al 1968.
E' visitabile su appuntamento contattando il numero: 3939584611