Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
30/08/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6836
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.197
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

30 agosto 2021

 

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

LAVORO COME SVILUPPATORE BACK-END A MAIORCA

Everis fa parte di NTT Data, multinazionale con sede a Tokyo che si occupa di consulenza strategica personalizzata, nello specifico nella divisione di Everis si occupano di consulenza per quanto riguarda il settore economico nella sua interezza.
Everis cerca 5 sviluppatori back-end per la sua sede di Palma di Maiorca, da inserire nel settore delle Organizzazioni Internazionali.
Requisiti: minimo 3 anni di esperienza nell’uso di programmi quali Java/JEE Spring Boot, Spring, Maven, Docker, Kubernetes, QueryDSL, ORM, Hibernate, Selenium, Cucumber, SonarQube, REST/SOAP; ottima conoscenza dell’inglese; esperienza con le tecnologie: rest api, microsoft servizi cloud azure; background e conoscenza del funzionamento delle organizzazioni internazionali; disponibilità a viaggi occasionali in Europa.
Scadenza:8 ottobre 2021.
InfoANPAL


LAVORO IN GERMANIA NEL SETTORE EDILE PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI

ZAV-International Placement Service è alla ricerca di muratori, saldatori e verniciatori per posti di lavoro in Germania.
Requisiti:
- SALDATORE DI ACCIAIO INOX E CARBONIO/ALLUMINIO: esperienza lavorativa, essere in grado di lavorare secondo disegni tecnici e cianografie.
- VERNICIATORE: esperienza lavorativa, capacità di seguire i disegni tecnici e di manipolare sostanze e merci pericolose.
- MONTATORE DI TUBI: conoscenza della posa di tubi in PEHD e in acciaio; esperienza nel taglio e nella connessione di tubazioni per gas e acqua; capacità di guidare mini escavatori fino a 3,5 tonnellate; patente di guida classe B o C1E, conoscenza del tedesco.
- SALDATORE DI TUBI: certificazioni di saldatura valide per le procedure E-Hand (111) e/o saldatura con elettrodo di wolframio (tungsteno) e gas inerte (WIG/TIG/141) T – (tubo), patente di classe C1E o almeno BE; conoscenza del tedesco.
- MURATORE: esperienza nel settore edile; patente di classe B; conoscenza del tedesco ad un livello A2 oppure buona conoscenza dell’italiano.
- AMMINISTRATIVO: conoscenza del tedesco (B2) o dell’inglese (C1).
E’ richiesta la conoscenza del tedesco (B2) o la conoscenza avanzata dell’inglese (C1) e la possibilità di lavorare secondo turni e di fare straordinari.
Scadenza: non indicata
InfoANPAL


SCAMBI GIOVANILI

SCAMBIO IN ESTONIA “DON’T EAT YOUR EMOTIONS” 

La cooperativa Studio progetto è partner dello scambio giovanile Erasmus+ “Don’t eat your emotions” che si terrà in Estonia dal 22 al 31 ottobre 2021 sul tema del cibo e dei disordini alimentari.
26 giovani da 5 paesi (Estonia, Italia, Slovacchia, Portogallo e Lettonia) affronteranno questo tema insieme attraverso workshop, giochi e attività di educazione non formale.
Si cercano 4 partecipanti + 1 leader.
Requisiti PARTECIPANTI: 18-30 anni, interesse per il tema, non hanno necessariamente una buona conoscenza dell’inglese.

Requisiti LEADER: dai 20 anni in su senza il limite massimo, animatore giovanile o ha esperienza precedente nella conduzione di gruppi o progetti Erasmus, background di psicologia o ha esperienza con i disturbi alimentari, buona padronanza dell’inglese.
Scadenza: 10 settembre 2021.
Infoinfopack e candidature

 

TRAINING COURSE SUL TEMA DELL’INTERCULTURALITÀ IN PORTOGALLO

Il corso di formazione è organizzato dall’associazione portoghese H2O Associação de Jovens de Arrouquelas e si focalizza sul tema dell’interculturalità, del coinvolgimento di migranti e rifugiati in attività giovanili locali e scambi giovanili internazionali e si basa sull’apprendimento esperienziale, informale e partecipativo.
Destinatari:
- educatori, insegnanti, operatori giovanili, youth leaders, volontari e chiunque abbia a che fare con giovani con background culturali diversi.
- operatori giovanili, animatori giovanili che hanno già almeno un anno di esperienza in progetti giovanili internazionali.
Requisiti: avere supporto organizzativo per un’ulteriore cooperazione; essere in grado di comunicare la lingua inglese.

Dove: Arrouquelas, Rio Maior, Portogallo
Durata: dal 23 ottobre 2021 al 1 novembre 2021
Scadenza: 15 settembre 2021
Candidatureinfopack e candidature


PARTECIPAZIONE

GIORNALE GREEN ONLINE CERCA ARTICOLISTI

Ti piace scrivere? Vuoi fare la tua parte per salvare il nostro Pianeta?
The Green Army è un magazine di notizie green avviato ad aprile 2020. Oggi conta 35 articolisti attivi e oltre 25 aziende coinvolte. Da aprile 2021 è testata registrata.
Il magazine raccoglie informazioni per sensibilizzare, informare e soprattutto dimostrare che un’alternativa sostenibile per l’ambiente è possibile. Il tentativo è quello di dare visibilità a storie di persone e aziende che si impegnano nel concreto per dare vita al cambiamento.
Green Army cerca articolisti audaci che si rispecchino e condividano i suoi valori e che abbiano voglia di dare il loro contribuito, anche alla prima esperienza
InfoThe Green Army


FESTIVAL IN EUROPA 

“LAS FALLAS” A VALENCIA 

Las Fallas Fiesta è un festival che si tiene ogni anno a Valencia nelle date 15-19 marzo per festeggiare l’inizio della primavera, quest’anno però stato posticipato e si svolgerà dall’1 al 5 settembre.
Durante il festival in ogni strada del centro della città vengono collocati i Nintos, grandi costruzioni artistiche fatte di materiali combustibili raffiguranti scene satiriche relazionate con eventi che si sono verificati durante tutto l’anno, critiche ai politici e alla società in generale o riferimenti alla storia e alle tradizioni di Valencia.
Ogni anno vengono assegnati dei premi i cittadini scelgono i due nintos che verranno risparmiati dal rogo e che diventeranno parte del Museo Fallero. Nei quattro giorni di celebrazioni, le fallas rimarranno esposte per le vie di Valencia e i falleros festeggeranno con la Ofrenda de Flores, processione che culmina con un’offerta floreale alla Vergine. L’ultimo giorno del festival le fallas vengono bruciate in altissimi falò,
Ci saranno inoltre: sfilate per le vie della città, il ritiro dei premi, la despertá, che consiste nel fare esplodere centinaia di petardi, con lo scopo di richiamare il quartiere alla festa, la mascletá, ossia il gioco pirotecnico di fuochi e petardi, culminante nell’esplosione a sera dei fuochi d’artificio. In ogni commissione fallera, inoltre, si cucina, si mangia e si fa festa sotto il tendone o nel casale, il luogo dove si riunisce la commissione.
Se avete intenzione di visitare Valencia durante Las Fallas, vi consigliamo di pianificare un percorso per non perdervi le fallas più importanti che sono quelle della Sección Especial  e quelle Infantili.
Infovisitvalencia







INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

 

 
Condividi su 
4045 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy