Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
23/08/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6829
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.196
Opportunità, occasioni e curiosità

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO

 

LAVORO COME GROUP LEADER PER PROGETTI ERASMUS+ IN PAESI EUROPEI

Uniser, cooperativa sociale che consente ogni anno a migliaia di ragazzi di formarsi all’estero, è alla ricerca di group leader over 23, interessati ad accompagnare gruppo di ragazzi tra i 16 e i 18 anni all’estero per un’esperienza di tirocinio nell’ambito del programma Erasmus Plus. La mansione è di affinacamento e supporto durante la loro esperienza formativa, assicurandosi il corretto svolgimento di tutte le attività previste.

Requisiti: 23 anni compiuti; buon livello di inglese (minimo B2); conoscenza di altre lingue valutata positivamente; esperienza pregresse con i giovani e caratteristiche come empatia, organizzazione, senso della responsabilità, proattività.

Scadenza: non indicato

Info: scambieuropei


LAVORO PER 60 INFERMIERI IN FRANCIA

EURES presenta 60 posti per personale infermieristico presso 6 diversi ospedali appartenenti al consorzio pubblico AP – HP, ospedali universitari dell’area di Parigi, e situati in diverse zone del Paese. Ciascuna struttura seleziona 10 nuovi dipendenti.

In particolare, la ricerca di lavoro è rivolta a infermieri, infermieri di sala operatoria, infermieri anestesisti e pediatrici. Le risorse saranno inserite in vari reparti.

Gli infermieri saranno collocati presso i seguenti ospedali: l’Hôpital Ambroise-Paré (Boulogne- Billancourt); l’Hôpital Paul-Brousse AP-HP (Villejuif); il Bicêtre AP-HP (Kremlin-Bicêtre); l’Hôpital Sainte-Périne AP-HP (Paris); l’Hôpital Antoine-Béclère AP-HP (Clamart); l’Hôpital Raymond-Poincaré AP-HP (Garches).

Requisiti: aver conseguito una laurea in scienze infermieristiche.

Scadenza: 31 ottobre 2021

Info: ticonsiglio.com


SCAMBI GIOVANILI

 

SCAMBIO GIOVANILE IN ARMENIA SU STREET ART 

Durante lo scambio giovanile i partner di Armenia, Germania e Polonia hanno dato importanza agli elementi principali del progetto: Street Art, Sviluppo rurale, Impegno dei giovani nella crescita economica e sociale della comunità, Cultura,Scambio e creatività.

Gli obiettivi principali dello scambio sono il rafforzamento della creatività e del senso di iniziativa sociale dei giovani, lo sviluppo di competenze sull’arte di strada e sullo sviluppo rurale e comunitario, la promozione dell’imprenditorialità sociale dei partecipanti, il sostegno della cooperazione internazionale e delle comunità locali con creatività e forza giovanile.

Requisiti: giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto; avere esperienza di lavoro con immagini creative (fotografia, design, arte, ecc.), capacità di capire ed esprimersi in inglese.

Dove: Vahagni, un villaggio in una provincia dell’Armenia.

Durata: dal 06 al 15 settembre 2021

Scadenza: prima possibile

Info: ilportaledeigiovani


PARTECIPAZIONE

 

SECONDA EDIZIONE DELL’ACCADEMIA EUROPEA SULLO YOUTH WORK

L’EAYW è un’iniziativa delle Agenzie Nazionali del Programma Erasmus+, del Corpo Europeo di Solidarietà e dei centri di risorse SALTO-YOUTH che mira a sostenere l’innovazione nel settore dell’animazione socioeducativa, a promuovere lo sviluppo di attività giovanili e alla creazione di un terreno comune sulle politiche giovanili.

Il secondo evento EAYW segue la prima edizione, avvenuta nel maggio 2019 in Slovenia, si basa sulle esperienze del primo evento con l’intento di dare maggiore enfasi all’apprendimento dei meccanismi che possono stimolare, implementare e sostenere l’innovazione nello Youth Work.

La partecipazione è aperta a professionisti in aree rilevanti per il settore giovanile, come:

- animatori socioeducativi esperti, retribuiti e/o volontari, da tutti i livelli (locali, regionali, nazionali, europei) e rappresentanti delle ONG;

- professionisti in aree rilevanti per il settore giovanile (rappresentanti delle politiche e dei servizi pubblici legati all’attività socioeducativa, formatori ed educatori, ricercatori…)

Scadenza: 8 settembre 2021. Data di selezione 22 settembre 2021.

Info: salto

 

EUROPA IN BICICLETTA 

 

5 PERCORSI PERFETTI PER VIAGGIARE IN EUROPA

Se sei avventuroso, sportivo e amante della natura, sicuramente hai già preso in considerazione l’idea di fare un viaggio in bici. Ecco 5 percorsi per viaggiare in Europa in bicicletta:

1) Viaggio in bici in Mountain Bike nella foresta di Coed Llandegla, Galles. Coed Llandegla è un centro di mountain bike nel cuore di una foresta con oltre 30 km di piste graduate per mountain-bike, da percorsi verdi per principianti e famiglie a piste rosse e nere per ciclisti esperti.

2) Viaggio in bici in Germania. In Germania ci sono circa 150 percorsi ciclabili a lunga distanza in tutto il paese mentre molte delle principali città del paese hanno un’infrastruttura ciclistica ben sviluppata. I migliori percorsi per un viaggio in bici in Germania sono: Grünmetropole, Tour de Fries e la Riserva Naturale di Solling Vogler.

3) Canale di Göta, Svezia. Il Canale di Göta fu uno dei più grandi progetti di ingegneria civile del paese con ben 58 chiuse che collegano fiumi e laghi per 190 km. Ci sono diversi tratti lunghi del canale dove è possibile pedalare lungo un’alzaia ristrutturata.

4) Heritage Trail, Boemia. Per visitare le città e i villaggi medievali che si trovano lungo fiumi e prati, c’è ora una pista ciclabile che collega le due città attraversando la campagna Boema per cinque giorni. Il percorso ciclabile Vienna-Praga è suddiviso in sezioni da 35 km a 60 km ogni giorno, lasciando il tempo per fermarsi ed esplorare.

5) Isole Lofoten, Norvegia. Sono la principale destinazione ecologica della Norvegia: un parco giochi di avventure per escursionisti, ciclisti e canoisti.

 

Per scoprire più informazioni su percorsi e itinerari per viaggiare in bicicletta in Europa, sul sito di Eurovelo puoi trovare una lista esaustiva delle piste ciclabili in Europa, anche per collegamenti internazionali!


INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.

 
Condividi su 
4045 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy