Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
26/07/2021
Cultura
Piazza Liberta, 12
6799
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

FuoriZona n.194
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

LAVORO E TIROCINIO ALL’ESTERO


LAVORO IN POLONIA IN AMBITO INFORMATION TECHNOLOGY

Azienda di recruitment specializzata ricerca candidati internazionali, con conoscenza dello spagnolo, interessati a lavorare in Polonia in ambito Information Technology.

L’offerta è aperta anche a chi è alle prime armi e prevede di lavorare in un ambiente internazionale e amichevole, sotto la supervisione di un tutor/collega esperto.

La posizione prevede, inoltre, possibilità di crescita in vari ambiti e profili: Incident Manager, Change Manager , Project Manager, Service Integration and Management Consultant, Junior IT Technician.

Requisiti: buone capacità di lavoro di gruppo, disponibilità a lavorare su turni, interesse nel campo IT, competenze informatiche di base, capacità analitiche

conoscenza fluente dello spagnolo (minimo C1) e ottimo inglese (minimo B2). Non si richiedono esperienze professionali.

Dove: Polonia, Katowice

Scadenza: non indicato 

Info: scambieuropei




STAGE IN FRANCIA NEL CAMPO DEL RADIOGIORNALISMO CON EURADIO

Euradio, medium associativo che promuove l’attualità europea attraverso lo strumento della radio, è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto di professionisti e il sostegno di un team di stagisti e volontari provenienti da tutta Europa.

Verrà fornita una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio e che prevede l’acquisizione di varie competenze del settore.  

Requisiti: essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei; buon livello di francese; interesse per le questioni europee; familiarità e interesse per radio e nuovi media; possibilità di sottoscrivere una convenzione di stage.

Durata: dal 30 agosto 2021 al 30 gennaio 2022

Scadenza: prima possibile

Info: euradio



 

ESC - european solidarity corps


ESC IN TUNISIA A TEMA SOCIALE 

L'associazione Scambieuropei è alla ricerca di 6 volontari per il progetto del Corpo Europeo di Solidarietà “VOCI – Volunteers, Opportunities, Community, Interculturalism”, che si svolgerà in Tunisia a Sousse (Susa) per due mesi.

Il progetto prevede lo svolgimento di attività con bambini, giovani e persone con handicap, insegnamento della lingua italiana e inglese ed azioni di promozione del volontariato.

Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, rientrare nella categoria di giovani NEETs, mentalità aperta, voglia di imparare cose nuove e ad accettare le sfide, rispetto delle tradizioni locali, adattamento e flessibilità.

Quando: dal 20 agosto 2021

Scadenza: prima possibile

Link: scambieuropei




PARTECIPAZIONE


VOLONTARI PER EYE2021

Il Parlamento europeo ha lanciato un appello per i volontari a sostegno dell'European Youth Event, l'evento del Parlamento europeo che si svolge ogni due anni nella sua sede di Strasburgo, Francia.

EYE2021 dà ai partecipanti la possibilità di prendere parte di persona al Parlamento europeo a Strasburgo o di assistere all'evento online.

Può candidarsi chiunque abbia tra i 18 e i 30 anni alla data di EYE2021 (8 e 9 ottobre), di qualsiasi nazionalità. Alla fine dell'evento i volontari otterranno un certificato firmato dal Parlamento europeo che riconosce il loro contributo a EYE2021.

Presentazione domanda: entro il 30 luglio 2021

Info: eye2021

 



I VIAGGI DEL FUTURO



I QUATTRO NUOVI TREND DEL VIAGGIARE 

Come cambia il modo di viaggiare dopo una pandemia mondiale? Non è solo lo stile di viaggio, ma anche mete, strutture, requisiti e peculiarità di una meta a spostare l’ago della bilancia nelle scelte di una destinazione. Un sondaggio elaborato da Amadeus, ha evidenziato le nuove tendenze in materia travel.

Bubble Travel. I viaggiatori cercano mete in cui le condizioni sanitarie ed epidemiologiche siano sotto controllo e non ci siano situazioni critiche.

Revenge-luxury-Travel. Dopo mesi di chiusure e limitazioni negli spostamenti, questo nuovo modo di viaggiare rappresenta una sorta di rivincita, di ricompensa che va a sopperire a tutte le mancanze avute durante la pandemia. Sono viaggi lussuosi, con destinazioni da sogno, paradisi da cinque stelle dotati di ogni comfort possibile per viziarsi e coccolarsi.

Workcation. La scrivania itinerante sta facendo registrare un vero e proprio boom. Un modo di viaggiare a metà tra la vacanza e il lavoro.

Viaggio Consapevole. Il viaggio green e sostenibile si sta sempre maggiormente diffondendo soprattutto tra i giovani.  



INFORMAGIOVANI INFORMACITTÀ

Siamo aperti su appuntamento per consulenze dal lunedì al venerdì,
dalle 16.00 alle 19.00
Mail:
ig@comune.arzignano.vi.it
Telefono: 0444/576609 -  328 1896933
Le operatrici risponderanno alle richieste informative negli ambiti di competenza del servizio: lavoro, scuola, formazione, estero, volontariato, cultura e tempo libero.
 
Condividi su 
4040 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy