Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
15/06/2021
Sport
Piazza Liberta, 12
6711
 
Assessore Giovanni Lovato
riceve su appuntamento – 0444476515  0444476515

CORSO AUTODIFESA FEMMINILE: ISCRIZIONI APERTE
L'assessore allo Sport, Giovanni Lovato e il consigliere Daniele Beschin promotore dell'iniziativa: "Una iniziativa importante in favore delle donne finalizzata ad offrire loro strumenti di autodifesa in caso di pericolo e maggior consapevolezza delle proprie capacità fisiche e mentali. Il corso è gratuito"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Il Comune di Arzignano, grazie ad una iniziativa promossa dal consigliere comunale Daniele Beschin e accolta con entusiasmo dall'assessorato allo Sport di Giovanni Lovato, organizza per

DOMENICA 27 GIUGNO

un corso di autodifesa femminile completamente gratuito. 
Quella organizzata dal Comune di Arzignano è un’iniziativa volta a contrastare le aggressioni alle donne, istruendole su come fronteggiare eventuali situazioni di pericolo. Una lezione che si terrà al Parco dello Sport, nelle vicinanze dell'ex Voglia matta, realizzata grazie alla collaborazione di Luca Bertoncello Insegnante Ving Tsun Kung Fu, Coordinatore nazionale Ving Tsun Academy Int'l che insegnerà alle partecipanti come difendersi dalle più comuni tipologie di aggressioni.
"L'idea iniziale", spiega Daniele Beschin,"era di proporre un pacchetto di almeno 4 lezioni, ma dati i tempi abbiamo valutato insieme all'assessore Lovato e l'insegnante di intanto iniziare con uno stage unico. Con il prossimo anno, situazione pandemica permettendo, si potrà valutare di riproporre il progetto, stavolta portandolo ad un pacchetto di lezioni da svolgere in orario pre-serale." "Per quanto riguarda appunto il discorso Covid", prosegue Beschin, "abbiamo valutato di tenere la lezione all'aperto (tempo permettendo) in modo da limitare più possibile potenziali situazioni di contagi. Le partecipanti dovranno chiamare e prenotare il posto, seguiremo i protocolli indicati dalle norme vigenti." Spiega Luca Bertoncello: "Apprendere le basi della difesa personale è un’esperienza significativa, che offre alle donne una nuova consapevolezza di saper reagire in modo intelligente a situazioni di ipotetici pericoli che si possono incontrare nella vita quotidiana, e permette inoltre di conoscere un po' di più sé stessi e le proprie capacità fisiche e mentali".

Per informazioni e iscrizioni contattare direttamente Luca Bertoncello (cell. 349/7517457) indicando su messaggio WhatsApp, Telegram o SMS il proprio nome e cognome.


 
Condividi su 
4031 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy