Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
15/03/2021
Lavori Pubblici
Piazza Liberta, 12
6534
 
Riccardo Masiero
Riceve in Comune lunedì dalle 16 alle 18 tel 0444476581  -

VIA SCALIGERI RIAPRIRÀ: AUTORIZZATI LAVORI
L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Dopo aver atteso il parere della Sovrintendenza possiamo finalmente procedere con la messa in sicurezza del tratto di mura pericolante. Ci scusiamo per il disagio ma era necessario tale parere per procedere. Entro 15/20 giorni la via tornerà ad essere percorribile”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Finalmente verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza della cinta muraria del Castello su via degli Scaligeri. La strada, lo ricordiamo, era stata chiusa in autunno, quando a seguito dei lavori di pulizia della vegetazione lungo le mura del Castello di Arzignano si è riscontrato il pericolo di crollo di parte delle mura del Castello lungo via Degli Scaligeri, causato dal maltempo del 29 agosto, con la possibilità che la caduta del materiale possa invadere la sede stradale.
Per tutelare l'incolumità pubblica e prevenire danni a persone e cose si era provveduto a chiudere la via.


“In questi giorni -precisa l’assessore Masiero- è stato eseguito un sopralluogo con la ditta esecutrice dei lavori e i tecnici comunali. E’ stato anche acquisito il parere positivo della Sovrintendenza di Verona. Si prevede di eseguire l’intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza di un tratto di cinta muraria e di protezione da eventuale caduta sassi.
La durata prevista e’ di circa 15 giorni a partire dalla seconda metà di marzo e quindi si prevede la possibile riapertura della strada e della relativa viabilità per l’inizio di aprile. In questi giorni è stato inoltre ripristinato un tratto mancante di guard rail della stessa via”.
 
Condividi su 
4025 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy