PFAS LAVORO AVVELENATO - STASERA AL MATTARELLO
L'Assessore Pfas Zero Giovanni Fracasso e il sindaco Alessia Bevilacqua: "Importante appuntamento al Teatro Mattarello venerdì 26 maggio alle 20.45. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Un'occasione imperdibile per approfondire certezze e interrogativi aperti sull'inquinamento da Pfas e sarà proiettato il documentario 'Pfas lavoro avvelenato' del giornalista Gianni Poggi. Un grazie al CiLLSA, sempre in prima linea nell'informazione e sensibilizzazione sul tema"
Venerdì 26 maggio al Teatro Mattarello ore 20.45
PFAS LAVORO AVVELENATO
Formula di un disastro invisibile
Incontro pubblico organizzato da Comune di Arzignano e CiLLSA (Cittadini per il Lavoro, la Legalità, la Salute e l'Ambiente).
Proiezione del documentario “Pfas lavoro avvelenato”, realizzato dal giornalista Gianni Poggi per la Camera del lavoro e la Filctem provinciali.
Alla serata saranno presenti, assieme agli attivisti del Movimento No Pfas del Veneto, l'avvocato Robert Bilott - sulla cui storia è basato il film Dark Waters e in Italia per testimoniare al processo contro i presunti responsabili dell'inquinamento Miteni - e Giuseppe Ungherese - responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace Italia. Un evento di grande importanza per la nostra città che diventerà sede di una riflessione collettiva su un inquinamento di cui i nostri concittadini stanno ancora scontando le conseguenze. Una serata che mira a rilanciare la bonifica del territorio e la prevenzione (attualmente negata) del rischio determinato dalla presenza delle PFAS, non solo nell'acqua ma anche negli alimenti.