L'ABBRACCIO DEL CONSIGLIO PROVINCIALE AL SINDACO
Il sindaco Alessia Bevilacqua: "Ringrazio di cuore il presidente della Provincia di Vicenza Andrea Nardin, tutti i consiglieri e i sindaci che ieri hanno tenuto il Consiglio Provinciale ad Arzignano e mi hanno espresso vicinanza per le minacce ricevute. E' necessario reagire e fare in modo che la sicurezza e l'attività degli amministratori sia garantita"
Consiglio provinciale straordinario ad Arzignano ieri pomeriggio. In Municipio il presidente Andrea Nardin con la giunta e molti primi cittadini accorsi per dare il loro caloroso abbraccio al sindaco Alessia Bevilacqua che nei giorni scorsi è stata oggetto di minacce da parte di un cittadino. Il presidente ha espresso la vicinanza del consiglio ricordando che queste cose non devono accadere e che chi è vittima di minacce non deve mai sentirsi solo. Ha anche sottolineato come la minaccia ad un sindaco sia da considerarsi non solo una minaccia alla persona ma anche ad un'istituzione e per questo è necessario che un primo cittadino debba avere attorno tutte le forze possibili. I sindaci hanno preso l'impegno di sottoscrivere un documento da inviare al Governo affinché questa manifestazione di vicinanza non fosse solo simbolica e in considerazione del fatto che questo tipo di episodi è sempre più frequente.
La sindaca Bevilacqua ha ringraziato di cuore tutti i presenti manifestando la preoccupazione per quando ha dovuto vivere.. "Non mi sono mai sentita sola - ha detto - perché ho avuto l'incondizionata solidarietà dai cittadini e da esponenti di tutti gli schieramenti politici". Ha anche ricordato che lunedì prossimo Arzignano ospiterà la riunione del comitato di sicurezza e controllo provinciale".