Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
16/11/2022
Commercio
Piazza Liberta, 12
7752
 
Vice Sindaco Enrico Marcigaglia
Riceve su appuntamento presso Comune o Comando di Polizia Locale   Tel. 0444/476511 - www.facebook.com/enrico.marcigaglia

LUCI DI NATALE AD ARZIGNANO
Il sindaco Bevilacqua e l'assessore al Commercio Marcigaglia: "Quest'anno, causa della crisi energetica è stato deciso in accordo con Confcommercio Arzignano, di non chiedere lo storico contributo ai commercianti per le luminarie. Pertanto la spesa complessiva, dimezzata rispetto al 2021, sarà pagata dal Comune per 14 mila euro + 1.500 euro da un contributo straordinario di Confcommercio Arzignano".

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

"Le Luminarie Natale 2022 - aggiungono il sindaco e il vicesindaco -  sono state quindi ridotte alle sole zone centrali: piazza libertà, Marconi e Campo Marzio. Ringraziamo inoltre i negozianti dei corsi del Centro, che in via straordinaria si stanno organizzando con un allestimento coordinato e auto-gestito".


Comune e Mandamento Confcommercio hanno valutato di contenere l’allestimento, ma di non far mancare l’atmosfera di festa


L’atmosfera di festa non mancherà, anche se il 2022 sarà comunque un Natale più sobrio rispetto agli anni scorsi. Comune  e Confcommercio di Arzignano hanno infatti deciso che le tradizionali luminarie non mancheranno, ma saranno concentrate nelle principali piazze cittadine.


Il presidente del Mandamento Confcommercio Leonardo Opali: “Il Comune, dimostrando grande attenzione alle nostre attività, ha scelto quest’anno di assumersi l’onere dell’installazione delle luminarie senza chiedere il consueto contributo alle nostre imprese, già oberate dall’aumento esponenziale dei costi energetici – spiega –. Non andrà così perduto il valore simbolico delle luci natalizie, ma allo steso tempo daremo il giusto segnale di sobrietà, in un momento così delicato per famiglie e imprese”. Va detto poi che molti dei commercianti posizionati nelle zone quest’anno non interessate dalle luminarie hanno deciso di abbellire vie e piazze posizionando, all’esterno dei locali, degli alberelli di Natale ecologici, illuminati tramite dei mini led e noleggiati per il tramite della Confcommercio di Arzignano.
“Potremmo dire – conclude il presidente dei commercianti di Arzignano – che sarà un Natale con meno luci ma più etico e con più senso della comunità,  con l’auspicio che i regali per le prossime Festività siano acquistati sempre più nei negozi di vicinato, quelli che tengono accesa la nostra città tutto l’anno, garantendo un servizio di qualità e la vitalità di vie e piazze”.



 
Condividi su 
4057 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy