Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
14/01/2021
Lavori Pubblici
Piazza Liberta, 12
6441
 
Riccardo Masiero
Riceve in Comune lunedì dalle 16 alle 18 tel 0444476581  -

60 MILA EURO PER FRANE PUGNELLO E CAPITELLO
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero: “Partiranno a breve i lavori di messa in sicurezza in via Pugnello e via Capitello, interessate da smottamenti negli scorsi anni. Si tratta di un importante intervento. La sicurezza idrogeologica del territorio è una priorità della nostra Amministrazione”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

La Giunta Comunale di Arzignano ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di messa in sicurezza stradale di alcuni dissesti franosi in via Pugnello e via Capitello causate negli scorsi anni da intense e prolungate precipitazioni.
 L’importo complessivo dell’intervento, affidato allo studio della geologa Claudia Centomo di Recoaro Terme è di circa 60 mila euro, 50 dei quali relativi all’intervento più complesso nel centro di Pugnello.
L’approvazione è arrivata dopo nulla osta della Direzione difesa del suolo della Regione Veneto in materia di vincolo idrogeologico. In particolare, il tratto di strada da consolidare nelle vicinanze della Chiesa di Pugnello è di circa 30 metri. Le opere comprendono il cordolo, il reinterro, la sistemazione del manto stradale e si lavorerà fino ad una profondità di 1,5 metri.
E’ previsto lo smontaggio della barriera stradale, lo scavo, la realizzazione di micropali che verranno infissi nel sottosuolo, la realizzazione di un cordolo e il ripristino dell’asfalto.
Il tratto di strada da consolidare in via Capitello ha una lunghezza di circa 10 metri e coinvolge la scarpata di valle per un volume di circa 9 metri di lunghezza, 2 di profondità e 1,5 di altezza.
I lavori inizieranno a primavera, quando le condizioni meteo saranno più propizi.

“Non sono gli umici interventi previsti -precisa l'assessore Masiero- prosegue infatti l'’attività di monitoraggio con interventi sui dissesti in via Costalta, via Calvarina e via degli Scaligeri, in alcuni punti compromessi dalle precipitazioni del passato”
 
Condividi su 
4028 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy