Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
21/10/2020
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
6268
 
Valeria Dal Lago
riceve su appuntamento 0444476510  0444476510

APERTO AD ARZIGNANO LO SPORTELLO BADANTI
L'assessore al Sociale Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: "Si tratta di un servizio importantissimo che interessa molte famiglie arzignanesi. Lo sportello è un utile supporto nel momento in cui si rendono necessarie cure assistenziali per un familiare"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

E' stato attivato ad Arzignano un nuovo servizio di supporto nella relazione con gli assistenti familiari, comunemente noti come "badanti". Il servizio rientra in un progetto sperimentale condiviso tra i comuni dell'AULSS 8 – Distretto ovest ("Rilevazione e sostegno della fase di avvio degli sportelli per l'assistenza familiare e del Registro regionale delle assistenti familiari", di cui alla D.G.R.910 del 20/06/2019) e sarà erogato tramite sportello.
I punti di accesso, in questa fase iniziale, apriranno un giorno a settimana per tre ore nei quattro comuni aderenti. A curare gli sportelli di Valdagno e Arzignano sarà la Cooperativa Studio Progetto, mentre a Montecchio Maggiore e Lonigo la gestione sarà affidata alla CISL di Vicenza.


Il Servizio
Il servizio nasce dall'esigenza di accompagnare le famiglie nel rapporto con gli Assistenti Familiari quando questa figura si rendesse necessaria per le cure di un componente. Lo sportello integra così il sistema locale di servizi alla persona. Le attività erogate mirano a unire le necessità dei familiari con la disponibilità e la compatibilità degli Assistenti Familiari: dalla consulenza sulla normativa di riferimento del lavoro domestico e dell'immigrazione all'individuazione e all'orientamento dell'assistente familiare in relazione ai bisogni di anziani e famiglia, passando per la proposta dell'assistente familiare più idonea sulla base di necessità e richieste della famiglia richiedente e il monitoraggio dei casi attivati.

Orari degli sportellisono previste quattro aperture settimanali, di tre ore ciascuna. Il ricevimento avviene tramite appuntamento.

Sportello di Arzignano

Presso la sede dell'Ambito Territoriale (ufficio che raccoglie domanda per il reddito di cittadinanza), piano terra del Palazzo Municipale sito in Piazza della Libertà, 12  apertura al pubblico: Venerdì  dalle 10.00 alle 13.00 – operatore Cooperativa Studio Progetto;

Prenotazione appuntamenti:Tel. 0444-476637 venerdì dalle 09.30 alle 13.00

 
Condividi su 
4028 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy