Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
14/02/2020
Decoro Urbano e Parchi
Piazza Liberta, 12
5780
 
Assessore Giovanni Lovato
riceve su appuntamento – 0444476515  0444476515

1000 alberi per gli arzignanesi
Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Decoro e ai Parchi Lovato: “Invitiamo i cittadini a scegliere e prenotare gli alberi entro il 4 marzo. E’ un grande progetto di riforestazione urbana e una grande opportunità per rendere migliore la nostra città. Il Comune di Arzignano ha già prenotato 300 alberi, 70 dei quali saranno piantati nel Parco dello Sport”

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Prende corpo anche ad Arzignano il progetto “Beleafing”, una ambiziosa iniziativa ambientale che si inserisce nell’ambito delle iniziative del PAESC, Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile e il Clima approvato dal Comune di Arzignano.

Proprio in virtù di questo progetto sono state coinvolte le aziende del territorio, le quali hanno dimostrato particolare attenzione a quelle maggiormente sensibili ai temi ambientali, donando le piante che ora sono a disposizione dei cittadini. Le piante sono state selezionate dalla stessa start-up, di concerto con il Comune.
Le piante potranno essere prenotate anche da altri cittadini della Valle del Chiampo nelle prossime settimane.
Grazie a questo progetto, finanziato grazie al contributo della Sicit è iniziata ad Arzignano la campagna di distribuzione di ben 1000 alberi. Le prenotazioni per questa prima fase si possono fare entro il 4 marzo e le piante saranno distribuite ai cittadini sabato 7 marzodurante una due giorni ecologica (6-7 Marzo) in concomitanza con l’iniziativa “Mi illumino di meno” con lo slogan “spegni una luce, pianta un albero”.
Il Comune di Arzignano ha già prenotato 300 alberi, per 70 dei quali è prevista la messa a dimora nel Parco dello Sport.
Si può scegliere fra 8 specie diverse, quella che più si addice alle esigenze del cittadino. Le piante sono suddivise in macro categorie e di ogni pianta si scoprire la peculiarità collegandosi al sito www.beleafing.com. Sempre nel sito si possono prenotare le piante.
Saranno distribuite 4 specie di Alberi non caducifoglie (Carpino bianco, Leccio, Ligustro giapponese, Roverella) e 4 specie di alberi di interesse apistico (Castagno, Ciliegio selvatico, Corniolo, Tiglio selvatico).
 
Condividi su 
3936 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy