Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
04/07/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5339
 
Giovanni Fracasso
riceve su appuntamento - 0444476543   -

Prestito dei libri 24 ore su 24
Libri in prestito 24 ore su 24 con lo Smart Locker della Biblioteca di Arzignano. Il Sindaco Alessia Bevilacqua: "Dopo essere stata la prima in Italia ad usare i microchip per i libri, la nostra Biblioteca è la prima ad utilizzare il nuovo sistema che permette davvero a tutti di prendere un libro in prestito, in ogni momento". L'Assessore all Cultura Giovanni Fracasso: "Ogni passo in avanti dal punto di vista tecnologico si tramuta in un miglioramento del servizio al cittadino."

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Prendi in prestito i libri della Biblioteca 24 ore su 24 e 7 giorni su 7!



Il Sindaco Alessia Bevilacqua: "Dopo essere stata la prima in Italia ad usare i microchip per i libri, la nostra Biblioteca è la prima ad utilizzare il nuovo sistema che permette davvero a tutti di prendere un libro in prestito, in ogni momento"

L'Assessore alla cultura Giovanni Fracasso: "Poter prenotare il libro al telefono o online e andare poi a ritirarlo liberi dal vincolo degli orari, è un'esperienza utente migliore, perché permette di gestire meglio il proprio tempo libero. Dopo il primo periodo di sperimentazione, se le cose funzioneranno, si potrebbe pensare a replicare questa esperienza nelle frazioni più popolose, portando - a tutti gli effetti - la biblioteca nelle frazioni. Questo servizio si va a sommare ad altri attivati quest'anno, per portare il servizio e l'utente sempre più vicini: la consegna a casa dei libri per chi ha problemi a muoversi o Arturo Silver che porta gratuitamente gli over 70 in biblioteca il martedì mattina, quando c'è anche il mercato."

     resource.image (800Ã?438)

La Biblioteca di Arzignano ha inaugurato lo Smart Locker, il nuovo sistema di prestito che ti permetterà di ritirare i libri prenotati davvero quando vuoi.

Come funziona lo Smart Locker? E' semplicissimo:

1 - prenota i libri che ti interessano, della Biblioteca di Arzignano o delle biblioteche della Rete Provinciale,
on line come hai sempre fatto, con l'unico accorgimento di selezionare come biblioteca di consegna "Arzignano Smart Locker".
OPPURE
* telefonaci chiedendo che i libri siano depositati nello smart locker.

Se i libri prenotati non saranno disponibili subito ti avviseremo con una mail o un sms quando potrai passare a ritirarli.

2 - Ritira quando vuoi, dopo essere stato avvisato.
All'esterno della Biblioteca è installato l'armadio dello smart locker: lo noterai subito! Avvicina la tessera dalla Biblioteca al lettore come mostrato dal video e si aprirà lo sportello di una delle caselle. Ritira i libri, chiudi lo sportello e prendi nota della scadenza.
Lo Smart Locker si occuperà di tutto, anche di fare il prestito nel momento esatto in cui prenderai i tuoi libri

Attenzione: hai 4 giorni di tempo per ritirare i libri dopo essere stato avvisato.
Lo Smart Locker funziona SOLO con la tessera della Biblioteca di Arzignano o delle biblioteche che utilizzano tessere RFID.
NON funziona con la tessera sanitaria.
 
Condividi su 
3894 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy