Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
11/02/2019
Cultura
Piazza Liberta, 12
5023
 
Giovanni Fracasso
-  -

FUORIZONA #80
Opportunità, occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

N. 80_ 11 febbraio 2019

 


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

- INGEGNERI IN FRANCIA

Eiffage,il terzo gruppo francese del settore dell'ingegneria civile e lavori pubblici sta attualmente ricercando un centinaio di lavoratori da inserire nel settore energetico (divisione Energie Systemes), in Francia.

I profili richiesti dal Gruppo sono soprattutto laureati, in particolar modo ingegneri ed è fondamentale la buona, se non ottima, conoscenza della lingua francese.

Link: https://jobs.eiffage.com/EiffageEnergieSystemes/jobs/search/392047

 

- LAVORO IN GERMANIA SETTORE HOTEL E GASTRONOMIA

Il Servizio Placement tedesco dello ZAV, in collaborazione con EURES, pubblica le offerte relative al settore HO.GA. (Hotels & Gastronomy) in Germania.

Sono più di 40 i contratti di lavoro disponibili (alcuni stagionali, altri a tempo indeterminato) principalmente nelle regioni del Nord della Germania e del Mar Baltico. La stagione estiva inizia generalmente a marzo/aprile e termina nel mese di ottobre.

In generale si richiede la conoscenza della lingua inglese e/o tedesca, aspetto curato, positività e d entusiasmo a lavorare in team.

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-piu-di-40-opportunita-di-lavoro-con-Job-Monitor-2019.aspx

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

- VOLONTARIATO EUROPEO IN DANIMARCA, SETTORE STORICO-CULTURALE

Il Middelaldercentret è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è la ricerca e la
rappresentazione a scopo educativo della cultura danese del XIV secolo. Dispone anche di un “parco tecnologico” dove vengono esposte alcune invenzioni medievali. Il volontario porterà avanti soprattutto attività di tipo pratico, supportando lo staff nelle attività educative, anche vestendosi in abiti storici e rappresentando un personaggio dell’epoca. Inoltre prenderà parte ad alcune delle attività manuali, a seconda delle proprie capacità (lavori con la corda, cucito, carpenteria ecc..) e potrà aiutare a preparare i cavalli per le esibizioni. Durata: 1 maggio – 31 ottobre 2019

Scadenza: 18/02/2019

Link: https://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/volontariato-europeo-in-danimarca-per-la-rappresentazione-della-cultura-locale/

 

- SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN CROAZIA

“Stop, Drop and Role!” è uno scambio di giovani con protagonisti 36 giovani provenienti da 6 diversi stati europei (Croazia, Portogallo, Italia, Macedonia, Romani e Turchia). Lo scambio si realizzerà a Šibenic, in Croazia, dal 6 al 15 aprile 2019, ed è finanziato dal programma europeo Erasmus+. Le attività dello scambio ruoteranno principalmente attorno al tema dell’importanza della protezione dell’ambiente e della natura, in particolare contro gli incendi boschivi.

Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/stop-stop-and-role-scambio-giovanile

 


PILLOLE

- CONTEST INSTAGRAM “I AM EUROPE”

Partecipa al e vinci un viaggio all’Open Day del Parlamento europeo a Bruxelles. Cos’è l’Europa oggi e cosa diventerà in futuro dipende solo da noi. Per questo il Parlamento europeo ci chiede di condividere un ritratto che immortali le facce dell’Europa. Avrai così la possibilità di vincere un viaggio alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles il prossimo 4 maggio. Per poter prendere parte al concorso, devi vivere in uno degli stati membri dell’UE e avere almeno 18 anni. Inoltre devi godere di tutti i diritti d’autore per la tua foto (o le tue foto nel caso volessi tentare la sorte con più di uno scatto) e devi avere un account Instagram con profilo pubblico.

CURIOSITÀ DAL MONDO

- NAADAM FESTIVAL, MONGOLIA

Il Naadam Festival è la principale festa della Mongolia e un momento speciale per conoscere la cultura e le persone di questa meravigliosa terra.

Canti, musica, giocolieri e contorsionisti, cavalli, lottatori, arcieri e migliaia di persone riempiono infatti la capitale Ulan Bator che diventa per tre giorni di luglio il palcoscenico di questa celebrazione antica, che dal 1921 è diventata anche la festa dell’indipendenza dalla Cina.
Il Naadam, che significa competizione, ha le sue radici nelle cerimonie di nozze nomadi e nelle battute di caccia dell'Esercito mongolo. Essa consiste principalmente in tre gare. La prima è la lotta alla quale partecipano omoni robusti vestiti con lo zodog, una giacca che copre solo spalle e braccia, e shuudag (pantaloncini a forma di mutanda); la seconda è il tiro con l’arco e la terza gara, che conclude il Naadam, è la corsa dei cavalli: centinaia di destrieri cavalcati anche da bambini che alzano nuvole di polvere nella assolata steppa estiva.

La cerimonia di apertura include marce e musica di soldati, monaci e atleti, prima che inizi il vero divertimento. Il Naadam è il momento migliore per conoscere e osservare le tradizioni del popolo mongolo e immergersi nell'atmosfera della festa.

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA' ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA'
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

 
Condividi su 
3817 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy