Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
08/02/2019
Affari Istituzionali
Piazza Liberta, 12
5022
 
Assessore Giovanni Lovato
Ricevimento: su appuntamento  0444 476535

Commemorazione martiri delle Foibe il 16
L'assessore agli Affari Istituzionali, Giovanni Lovato: "Quest'anno sarà celebrata il 16 con un significato più forte, perché vi saranno il contributo e la partecipazione delle scuole di Arzignano. Doveroso ricordare questi martiri, la cui storia è stata per decenni negata"

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

L’Amministrazione Comunale di Arzignano commemora i martiri delle Foibe il giorno sabato 16 febbraio 2018. La ricorrenza del Giorno del Ricordo è il 10 febbraio, ma quest’anno la commemorazione arzignanese sarà celebrata il 16 febbraio in concomitanza con un’iniziativa organizzata assieme alla Pro Loco di Arzignano con i ragazzi dell'Istituto Tecnico Tecnologico Economico Galileo Galilei e della Scuola Secondaria di Primo Grado Zanella indirizzo Musicale. E’ stato elaborato un momento di riflessione per ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dei fiumani, degli istriani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato dopoguerra.

Ci ritroveremo sabato 16 febbraio 2019 alle ore 10,45 presso il salone della Scuola Materna Ines Bonazzi che ringraziamo per l'ospitalità.
 
Condividi su 
3808 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy