Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
07/11/2018
Sociale e Famiglia
Piazza Liberta, 12
4831
 
Assessore Alessia Bevilacqua
Ricevimento: Venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e su appuntamento  044447651 - www.facebook.com/alessia.bevilacqua.96

La Ludoteca riprende a pieno ritmo
Moltissime le attività: arrivano anche Shiatsu e Yoga per i bambini

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

L’Amministrazione Comunale di Arzignano informa che sono iniziate le attività 2018-2019 della Ludoteca “Giocounmondo” in via dei Cappuccini 22 ad Arzignano con molte interessanti novità per i bambini e con nuovi orari. Lo spazio speciale in Arzignano per i bambini dai 3 agli 11 anni, promosso dal Comune di Arzignano e gestito da Euro&Promos Social Health Care, è aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30 e quest’anno più che mai offre una serie di attività che vanno incontro alle aspettative dei bambini e alle esigenze dei genitori che possono trovare nella Ludoteca un utilissimo spazio di appoggio.

“I genitori di Arzignano devono assolutamente conoscere questa opportunità offerta dall’Amministrazione” -dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale, Alessia Bevilacqua – “poiché lo spazio della Ludoteca offre una varietà di attività sempre più ampia. E’ una struttura unica nel suo genere e nel territorio e rappresenta sicuramente un luogo di divertimento e crescita per i bambini e un utile compendio alla loro educazione, nonché un supporto per i genitori che spesso sono impegnati”.

Ricordiamo quindi l’aiuto compiti su richiesta ogni venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Continuano poi i numerosi laboratori creativi programmati fino a dicembre. Un autunno accompagnato dai colori: in ludoteca i bambini conosceranno l’arte di Van Gogh e Kandinsky e si prepareranno in modo creativo e gioioso al Natale. Senza dimenticare i laboratori tematici ad iscrizione con educatori esterni esperti.

E quest’anno è previsto anche il LUDOSABATO: ogni primo sabato del mese entrata gratuita dalle 9.30 alle 12.30. Una serie di attività quindi utili alla crescita e al divertimento dei più piccoli che prevede anche giochi sensoriali, scoperta della natura, laboratori creativi con uso di materiali naturali, giochi di gruppo, tornei e giochi di strategia e l’immancabile ‘prestito giochi’.

Non solo, nella Ludoteca i bambini sono protagonisti delle feste autunnali e invernali. Si è iniziato con Halloween, ma si proseguirà con il Natale, la Befana e il Carnevale…

Non ultima, la grande novità per il 2018: i laboratori di shiatsu e yoga per bambini dai 6 ai 10 anni, previsti per sabato 17, 24 novembre e 1 dicembre, coordinati dall’operatore shiatsu Letizia Belluno, nei quali i bambini si cimenteranno in giochi di gruppo, divertimento, condivisione, respirazione, visualizzazione, giochi per gestire le emozioni, posizioni dello yoga dei meridiani, massaggio e rilassamento.
 
Condividi su 
3797 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Supervisione Enrico Marcigaglia    
©2009-2019 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy