Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
02/07/2018
Cultura
Piazza Liberta, 12
4642
 
Assessore Mattia Pieropan
Ricevimento: Riceve presso la Biblioteca "G. Bedeschi" solo su appuntamento telefonando al numero 0444-476543.  0444 476543 - www.facebook.com/mattia.pieropan.1

FUORIZONA #52
Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_52 in formato pdf

N. 52_ 2 luglio 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 - OPPORTUNITÀ CON DAINESE IN ITALIA E ALL’ESTERO

La nota azienda vicentina Dainese, specializzata in abbigliamento sportivo e motociclistico, ricerca diverse figure professionali da poter inserire in Italia e all’estero nelle proprie filiali. Le opportunità sono soprattutto in Germania e Stati Uniti, ma anche a Londra e Vienna.

Link: https://www.dainese.com/careers/?lang=it

 

- LAVORO IN FRANCIA (E NON SOLO) CON AIRBUS

Airbus, costruttore europeo di aeromobili, offre numerose opportunità di lavoro e formazione nel mondo e in Francia per la sede centrale di Tolosa e per la regione alla periferia della città francese, Blagnac.

Tolosa, situata a sud della Francia, è la sede di produzione di numerosi aeromobili Airbus. Comprende, inoltre, molte funzioni di supporto e strategiche (relazioni con i clienti, gestione delle forniture, risorse umane, marketing, vendite e comunicazioni, finanza e altro).

Link: http://company.airbus.com/careers


ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 - SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO IN UNGHERIA: PARTECIPANTI CERCASI

“All for You(th), You(th) for All” è uno scambio giovanile internazionale che ha l’obiettivo di combattere la xenofobia e il razzismo attraverso il racconto di storie di rifugiati e immigrati con il digital storytelling. Lo scambio si terrà a Pecs, in Ungheria, dal 10 al 16 luglio 2018. Si cercano 4 partecipanti italiani, di età compresa tra 18-30 anni + 1 youth leader (maggiore di 18 anni).

Vitto, alloggio e attività sono coperte dal finanziamento europeo. Le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di €170,00 .

Link: http://www.studioprogetto.org/news/all-for-youth-youth-for-all/

 

- SVE PRESSO UNA SCUOLA IN SLOVACCHIA

Opportunità di SVE presso un’organizzazione che opera nella parte settentrionale della Slovacchia (regione di Orava). Il loro obiettivo principale è lo sviluppo sociale e personale. I volontari per questo specifico progetto svolgeranno, prevalentemente, attività nelle scuole a partire dal 1° settembre 2018.?Il volontario assisterà gli insegnanti, li aiuterà nella preparazione di attività e programmi per bambini. Egli sarà supportato nell’organizzazione di diverse attività e nella promozione dello SVE in scuole ed eventi.

Scadenza: 25 agosto 2018

Link: http://www.youmore.org/volontariato-hands-on-per-il-periodo-di-12-mesi-in-lituania/

 

 PILLOLE

- MAGGIORE TUTELA PER I VIAGGIATORI

A partire da domenica 1º luglio i viaggiatori che prenotano pacchetti turistici beneficeranno di una maggiore tutela dei diritti dei consumatori. Le norme non riguarderanno solo i tradizionali pacchetti "tutto compreso", ma tuteleranno anche i consumatori che prenotano altre forme di servizi turistici combinati, compresi i pacchetti personalizzati in cui il viaggiatore sceglie diversi elementi da un unico punto vendita online o offline. Le nuove norme introdurranno anche una protezione per i cosiddetti "servizi turistici collegati", quando il viaggiatore acquista servizi turistici presso un solo punto di vendita, ma attraverso processi di prenotazione separati o quando, dopo aver prenotato un unico servizio turistico su un unico sito internet, è invitato a prenotare un altro servizio su un sito internet diverso.

Link: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-18-4293_it.htm

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

- DAL GUATEMALA: LE BAMBOLE SCACCIAPENSIERI

Si narra che il dio del sole donò alla principessa Ixmucane il potere di aiutare le persone risolvendo i loro problemi. La principessa a sua volta diede questo potere a sei rappresentanti: le bamboline scacciapensieri (muñecas quitapenas).

Si tratta di bamboline di stoffa vestite con i coloratissimi abiti tradizionali Maya, indicativamente grandi quanto il pollice di una mano. Secondo la tradizione guatemalteca, prima di addormentarsi bisogna confidare alle bamboline i propri problemi e lasciarle poi riposare sotto il proprio cuscino. Al mattino le bamboline avranno scacciato via tutte le nostre preoccupazioni. Attenzione però: una bambolina può risolvere solo un problema alla volta!

 

 ____________________

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 
Condividi su 
3774 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy