Data:
Categoria:
Ubicazione:
Numero:
19/03/2017
Identità e cultura Veneta
Piazza Liberta, 12
3790
 
Samuel Guiotto
Ricevimento: Ogni Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle 9.30 e poi previo appuntamento.  0444476503

Il 25 Marzo Festa del Popolo Veneto
Il 25 Marzo, la Regione Veneto ha istituito la “Festa del Popolo Veneto”. Una serie di eventi per ricordare le nostre origini, la nostra Storia, la nostra Identità.

newsletter

Facebook
Twitter
Rivista inArzignano

calendario
Iscriviti alla newsletter Seguici su
Facebook
Seguici su
Twitter
Scarica la
rivista
Calendario 
eventi

La Regione Veneto, con la Legge regionale n° 8 del 13 aprile 2007 “Tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Veneto” ha, tra le altre cose, istituito all'art. 5, la “Festa del Popolo Veneto”, che ricorre il 25 Marzo di ogni anno.

Il Sindaco Giorgio Gentilin:” E’ con piacere che sostengo, insieme alla mia amministrazione tutte le iniziative che ci permettano di ricordare la nostra Identità di Popolo Veneto. Bisogna favorire la conoscenza della storia del Veneto e valorizzarne l’intero patrimonio culturale e linguistico.”

L’assessore Samuel Guiotto:” Per la celebrazione di questa ricorrenza l’assessorato all’Identità e Cultura Veneta, ha predisposto due interessanti appuntamenti nella nostra città. Martedì 21 Marzo 2017, ore 20.00 nella Biblioteca Civica proiezione del filmato “A SCUOLA AD ARZIGNANO NEL 1937”. Un lavoro presentato al concorso Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto anno 2016 in collaborazione con UNPLI Veneto, la Regione Veneto e l’Ufficio Scolastico regionale per il Veneto – nell’anno scolastico 2015/2016, prodotto dalle classi 3^C e 2^D della scuola secondaria di primo grado “G. Zanella. Di seguito presentazione del libro “LA STORIA DE JOANìN SENSA PAURA – MEMORIE DE UN ALPIN DE LA SECONDA GUERA MONDIALE” di Erik Umberto Pretto. In questo libro, scritto tutto in Lingua Veneta, l’autore raccoglie la memoria storica di Natale Turcato, Alpino nel corso della Seconda guerra Mondiale. Organizzato in una serie di brevi capitoli, il volume ripercorre le vicende vissute dal protagonista, con la semplicità e l’ironia tipica di chi racconta ad un amico di essere uscito da una brutta situazione con l’aiuto della sorte. Sabato 25 marzo alle 21,giorno della Festa del Popolo Veneto, tenetevi liberi che vi invitiamo tutti al teatro Mattarello, per una splendida rappresentazione, dal tema “EL MOROSO DELA NONA” un classico intramontabile del teatro Veneto. Buona Festa del Popolo Veneto a tutti voi.

 
Condividi su 
3498 amici iscritti alla newsletter
Arzignano Dialoga v.5.0 - Sviluppato da ICT sviluppo - Supervisione assessore Enrico Marcigaglia    
©2009-2013 Comune di Arzignano - C.F. e P.IVA: 00244950242 - NITT nucleo di innovazione tecnologica per la trasparenza    
Per suggerimenti e commenti sul progetto contattare questo indirizzo: info@arzignanodialoga.it
privacy policy - cookie policy